Spedizioni Veloci in tutta Italia in 24/48H

Vero Affare Come Nuovo Vendo

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Vero Affare Come Nuovo Vendo

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Vero Affare Come Nuovo Vendo

A Brescia esistono due spazi di questo genere. Emanuele Garatti è il titolare di uno di essi, Niente di Nuovo, sistemato in via Gessi a Sant’Eufemia. La sua avventura nell’usato comincia per un’intuizione. “Lavoravo nel settore delle auto, nuove e usate, ma cercavo un nuovo impiego. Un giorno mi accorsi che il mio garage traboccava di oggetti ancora in buono stato, ma non più utilizzati: cinque paia di sci, tre racchette da tennis. Dopo gli anni del consumismo sfrenato c’erano molti oggetti che si potevano immettere sul mercato dell’usato”. Nello stesso tempo Garatti conosce alcune esperienze pionieristiche di Verona. Apre così nel Gennaio del ’94 un primo negozietto in via Massimo D’Azeglio poi, nel ’95, passa al mega-capannone a S.Eufemia dove non ci sono più solo oggettini, ma davvero di tutto. Dal confessionale dismesso alla vecchia pompa di benzina.

Un autentico porto di mare in formato mercato delle pulci.

Nel magazzino giaccio da 15 a 20mila oggetti, nel computer sono registrati oltre 4000 clienti (fra venditori e acquirenti), in certe giornate “calde” in magazzino passano anche 400 persone. Chi sono? “C’è di tutto, davvero -spiega Garatti – il ragazzino e la vecchietta, il collezionista e l’immigrato, l’impiegato e l’antiquario che compra da noi cose che rivenderà nei mercatini di piazza. La cultura del riciclo si sta sviluppando sì, ma molto lentamente. I giovani la snobbano, sono sopratutto le persone mature a scoprirla”.

Non mancano i casi paradossali come quel signore che voleva comprare, senza accorgersene, un oggetto che lui stesso aveva lasciato tempo prima in conto vendita. ” Fra me e il privato che vende si crea una sorta di società, entrambi abbiamo interesse a vendere l’oggetto al meglio,- spiega Garatti -. Il tutto è molto controllato dalla Questura, beninteso: la licenza che abbiamo ci obbliga a registrare minuziosamente carico e scarico, per evitare di favorire la ricettazione.

Vero Affare Come Nuovo Vendo

by Atlante Bresciano[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

condividi con un tuo amico attraverso i tuoi social:
Spedizioni Veloci in 24/48H

con i migliori corrieri nazionali

Facile Reso in 14 giorni

con rimborso garantito

Articoli selezionati ed aggiornati

in tempo reale

100% Pagamenti Sicuri

Bonifico/Paypal/ MasterCard / Visa