Spedizioni Veloci in tutta Italia in 24/48H

Se l’usato garantito tira più del nuovo di zecca

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Se l'usato garantito tira piu' del nuovo di zecca[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Se l’usato garantito tira più del nuovo di zecca-GIORNALE DI BRESCIA

«Niente di Nuovo» tra storia e controtendenza«La crisi è per tutti»

Emanuele Garatti è stato il primo, a Brescia. Diciamo che questo lavoro me lo sono un po inventato, sorride, riferendosi al suo Niente di Nuovo, aperto dal 1993 in via S Orsola 78 a Sant’Eufemia. In vent’anni e spicci, Garatti, più di tutto e tutti, ha visto il mercato cambiare: dal curioso interesse dei primi (almeno dieci) anni ai clienti spinti da prime necessità, che fossero materassi o mobili per la cucina. Fino alla stasi attuale.Il  rilancio annunciato dall’indagine della Camera di Commercio di Milano,infatti, secondo Garatti è pura illusione.

Eppure verrebbe da pensare che, vista la crisi, I’usato possa conoscere un rinnovato successo. Macchè. E’ convinzione diffusa che in questo periodo l’usato porti affari d’oro, ma così non è. E non è un problema specifico del settore:l’usato segue l’andamento del mercato. Che, da qualche anno, sappiamo tutti qual è. Le già citate prime necessità, poi, trovano ora risposta nei grandi magazzini spuntati come funghi. «ll prezzo del nuovo –prosegue Emanuele Garatti – si è notevolmente abbassato. Niente di Nuovo -il cui “catalogo” è acquistabile online, sul sito www.nientedinuovo.it sta nuovamente cambiando pelle, e sta diventando una sorta di punto di riferimento-per chi è alla ricerca di pezzi particolari, unici. C’e chi contatta Garatti per arredare in stile un’abitazione in riva al mare e chi,da Roma, quella scala da fienile la inseguiva da anni, mentre ristoratori e albergatori guardano con interesse al magazzino di Sant’Eufemia per rendere più personale possibile il loro locale.

Garatti, comunque vada, guarda avanti. Al suo negozio è affezionato, e ogni giorno pensa a metodi nuovi per renderlo più competitivo. «Rendere disponibile l’intero magazzino online, conclude è stato un ottimo traguardo.

RA.MO

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

condividi con un tuo amico attraverso i tuoi social:
Spedizioni Veloci in 24/48H

con i migliori corrieri nazionali

Facile Reso in 14 giorni

con rimborso garantito

Articoli selezionati ed aggiornati

in tempo reale

100% Pagamenti Sicuri

Bonifico/ MasterCard / Visa