Spedizioni Veloci in tutta Italia in 24/48H

ITALIA: comprare l’usato fa risparmiare Anidride Carbonica (CO2)

E’ stato il sito di compravendita dell’usato “subito.it” a divulgare i risultati di questa ricerca, e che sono veramente incoraggianti e stupefacenti.
In poche parole, se compri oggetti usati, risparmi anidride carbonica, o meglio si evita l’emissione di Co2 in atmosfera.
Il motivo è semplice: comprare oggetti usati riduce la produzione di oggetti nuovi e quindi le emissioni di gas serra. In Italia la Lombardia si distingue come regione più virtuosa con il 16% del totale di CO2 risparmiata, seguita da Campania, Lazio, e più distanti Veneto e Piemonte.

Per fare un ulteriore esempio per capire l’importanza di questa ricerca, basti pensare che questo risparmio di CO2 equivale al traffico di Roma di 18 mesi, a quello di Milano di 42 mesi, a 6,4 milioni di voli andata/ritorno Milano-New York o a 6 milioni di Roma-New York, così come alla produzione di 101,5 milioni di iPhone 5S o 23 milioni di laptop, di 28 milioni di passeggini o 24 tonnellate di divani, 182,8 milioni di paia di jeans, di 1.000.000 di Volkswagen Golf, di 88,5 milioni di biciclette, di 9,4 miliardi di tonnellate di pasta o 1,3 miliardi di kg di riso.

condividi con un tuo amico attraverso i tuoi social:
Spedizioni Veloci in 24/48H

con i migliori corrieri nazionali

Facile Reso in 14 giorni

con rimborso garantito

Articoli selezionati ed aggiornati

in tempo reale

100% Pagamenti Sicuri

Bonifico/Paypal/ MasterCard / Visa