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Le risposte ai tuoi quesiti

Per chi acquista

Per chi vende

CHI ACQUISTA , può scegliere fra gli oggetti ed arredi esposti, provenienti direttamente dai privati . Può prenotare il pezzo prescelto con un acconto del 30% del prezzo totale e provvedere entro 5 giorni al ritiro o concordare  i tempi ed i costi del servizio di consegna a domicilio.

Per chi acquista sul sito ci sono pubblicate tutte le istruzioni per effettuare tale acquisto. Risulta utile utilizzare il sito per effettuare prenotazioni ed ordini fuori dagli orari di apertura  in quanto è accessibile 24 ore al giorno, ed è altresì possibile inviare l’ordine riservandosi di effettuare il pagamento direttamente al ritiro del bene.

Normalmente richiediamo che il ritiro degli articoli prenotati avvenga in tempi brevi, questo per esigenze di spazio e per far si che altri clienti possano esporre nuovi articoli.

Il Tempo che viene generalmente indicato per il ritiro, è di 5 giorni.

In alcuni casi, dietro esplicita richiesta motivata, vengono concessi alcuni giorni di proroga, ma per i motivi prima indicati, vi invitiamo cortesemente al rispetto di questi tempi.

Quando effettui un acquisto personalmente nel nostra sede, potrai pagare oltre che con i contanti limitatamente alla soglia massima di legge,con tutti gli ultimi strumenti di pagamento, anche i più’ avanzati, dalle carte di credito tradizionali alle prepagate,oppure con  bancomat,Paypal, fino ai pagamenti con il telefonino tramite Apple Pay.

L’unico strumento di pagamento che non accettiamo è:l’assegno bancario.

Naturalmente puoi incaricare una persona di tua fiducia al ritiro dei tuoi acquisti.

Non dimenticare di consegnargli la ricevuta di acquisto oppure semplicemente, avvertici anche telefonicamente dell’eventuale cambiamento.

No.

Ci spiace, ma non prevediamo alcun tipo di finanziamento o rateazione.

Ci auguriamo invece di poterti proporre un prezzo adeguato, in modo che tu possa acquistare senza doverti indebitare.

No. Di norma,gli articoli usati che proponiamo, si intendono acquistati nello stato d’uso in cui si trovano, come “visti e piaciuti”.

Cio’ non esclude che, per l’attenzione che rivolgiamo ai nostri clienti, solitamente concordiamo qualche giorno di prova degli articoli per assicurarci che tutto funzioni bene. Nel caso in cui a nostra insaputa, l’articolo presentasse dei difetti, siamo sempre stati disponibilissimi a ritirarlo ed a rifondere interamente il nostro cliente.

Si. Abbiamo previsto questa possibilità per tutti. Quando individui un articolo che ti interessa acquistare, è possibile prenotarlo tramite il sito internet e riservarsi di visionarlo personalmente. In effetti, trattandosi di articoli usati in molti casi, ce n’è bisogno. L’unica attenzione che ti chiediamo, è di concludere l’operazione entro 5 giorni al massimo, altrimenti lo rimettiamo a disposizione dei clienti.

No. I mobili che proponiamo, sono esattamente come ci vengono consegnati direttamente dai loro proprietari.nel caso in cui necessitiate di intraprendere il restauro di un mobile, possiamo fornirvi alcuni nominativi di bravi artigiani della zona. Comunque, non esitate a venire pure accompagnati dal vostro restauratore di fiducia.

Si. normalmente tutti gli acquisti effettuati sul sito sono comprensivi di un adeguato imballaggio da parte nostra per poter far viaggiare la merce.

Si.In alcuni casi, altri clienti ci hanno riferito di avere delle convenzioni con i propri corrieri di fiducia e quindi intenzionati a delegare loro al ritiro.Noi non abbiamo alcun problema in merito, e siamo disponibilissimi affinché il ritiro venga fatto autonomamente.

Si. Limitatamente alle vendite su Brescia città e zone limitrofe, dove operiamo la consegna noi direttamente con il nostro autocarro, possiamo prevedere di incassare il pagamento dal cliente in contanti alla consegna.

Non prevediamo tale soluzione invece per le spedizioni tramite corriere, perchè comporterebbero ulteriori costi.

Per usufruire di tale servizio,devi inoltrare l’ordine, direttamente dal sito e richiedere la consegna con il nostro autocarro ed il pagamento alla consegna

Dopo l’esperienza di mercatino, dove abbiamo trattato di tutto e movimentato migliaia di articoli, oggi siamo orientati a privilegiare i pezzi autenticamente Vintage e di buon gusto e design.Inviateci quindi le vostre proposte, considerando che trattiamo solo complementi di arredo di antiquariato, modernariato e design. Non ritiriamo piu’ quindi, elettrodomestici usati e ambienti completi usati quali camere ,camerette, soggiorni e cucine.

per rispondere a questa domanda ti rimandiamo a vedere la tabella pubblicata nel regolamento

No. Escludiamo l’applicazione di qualsiasi costo. Nel caso in cui i tuoi articoli restassero invenduti, non ci dovrai pagare nessun costo.

Ti consigliamo di portarci solo merce  pulita,funzionante ed in buono stato d’uso.

Importante consegnare gli articoli con tutte le dotazioni,imballi, istruzioni, cavi, telecomandi etc.

Piu’ la merce è ben conservata e piu’ risulta vendibile.

NB. NON CONSEGNATE ARTICOLI DIFETTOSI O MALFUNZIONANTI PERCHE’ COMPORTANO INUTILI PERDITE DI TEMPO E VI VERRANNO RESTITUITI

  • Se si tratta di una decina di articoli al massimo,nei giorni e negli orari di apertura, ad esclusione del Sabato puoi portare i tuoi articoli che intendi vendere.
  • Nel caso di conferimento di mobili o articoli voluminosi è buona norma preavvertirci qualche giorno prima con una telefonata,in modo da predisporre gli spazi.
  • In nessun caso comunque ritiriamo articoli nella giornata del Sabato.

Una volta che sarà terminato il tempo di esposizione, ci devi contattare per concordare la data del ritiro dei tuoi articoli invenduti.

Avremo così modo e tempo per raccoglierli dall’esposizione e prepararteli per la riconsegna evitandoti perdite di tempo.

NB Nel caso in cui tu non desiderassi piu’ ritirare i tuoi articoli invenduti,ti chiediamo di contattarci ugualmente per autorizzarci all’eliminazione senza costo alcuno per te,o per devolverli.

Trattandosi di un’agenzia d’affari, è regolamentata dall’art 120 del TULPS,che spiega che l’esercente non può compiere operazioni o accettare commissioni da persone non munite della carta di identità o di altro documento, fornito di fotografia, proveniente dall’amministrazione dello Stato.

Pertanto al fine di svolgere e redigere correttamente il registro vidimato degli affari, ci dovrai esibire un documento di identità il tuo codice fiscale e per motivi organizzativi ti richiederemo la tua email.

Si. Ti chiediamo di interpellarci via telefono, email o tramite il form disponibile sul sito per conoscere l’esito delle tue vendite.

Ad ogni cliente viene richiesto periodicamente di informarsi delle proprie vendite,e per precisione ogni mese dal 1 al 10.

Proponiamo in vendita ed esponiamo i tuoi articoli per un tempo massimo di 180giorni (6 mesi)

  • Per i primi 60 giorni di esposizione i tuoi articoli verranno proposti a prezzo fisso.
  • Poi di comune accordo con voi, ci riserviamo un piccolo margine di trattativa per favorire la vendita.

Ovviamente nel caso in cui tu non desiderassi applicare tali sconti, è tua facoltà ritirare senza alcun problema ne’ costo alcuno, entro le scadenze i tuoi articoli,in modo da evitare l’applicazione di tali sconti.

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